Il nostro amore vincerà su tutto

Ciao Christian, sono mamma...

Ti sto scrivendo questa lettera un po' perché mi hanno detto di farlo, un po' perché penso che magari, fra qualche anno, quando sarai in grado di capire le mie parole, tutto ciò ti possa fare piacere.

È difficile esprimere i sentimenti che provo per te, sono così intensi che non riesco a scriverli su carta, però ci proverò lo stesso.

Sai... Quando la gente ci vede per strada, ogni volta, senza che io lo chieda, mille occhiate e mille pregiudizi si posano su di noi.

Magari tu te ne sei accorto, io non sono una mamma come tutte le altre: sono una mamma speciale, perché la differenza di età fra me e te è davvero poca... Non pensare però che questo sia un problema.

Le ragazze della mia età normalmente escono con le amiche, si divertono, io invece trascorro le mie giornate a guardarti crescere momento dopo momento e non potrei essere più felice di così.

Le persone sono arrivate addirittura a dirmi che mi sono rovinata la vita avendoti così presto, ed io non posso fare a meno di ridere davanti alle loro espressioni serie, perdendomi con la mente a ricordare quel dodici gennaio giornata dove ho scoperto di aspettare te. Non sapevo che sarei diventata mamma così presto, non sapevo se ce l'avrei fatta, non sapevo se sarei stata in grado di crescere insieme a te, ma da quando sono andata in ospedale e mi hanno annunciato la gravidanza sapevo che avrei lottato con tutte le mie forze per renderti felice. E se c'era nella mia mente ancora un po' di paura, è tutto passato quando ho visto il tuo sorriso.

Lo sai, piccolo mio, ricorderò per sempre la notte del 27 Agosto 2014... Mai in vita mia avevo provato così tante emozioni contrastanti.

E nonostante il male, dopo tante, tante urla, finalmente sei apparso tu. 

Ricordo che silenziosamente ti ho osservato. I nostri occhi si sono incontrati e tu, con quel visino innocente, mi hai fatto dimenticare tutti gli orrori dei mesi precedenti.

Ho pensato che nessuno avesse mai capito nulla, tutti mi dicevano che appena fossi nato mi sarei pentita, ma mi bastava guardarti per sentirmi viva, importante, felice.

Ti ho accarezzato il visino, ho seguito il contorno delle tue minuscole orecchie, ho lasciato che la tua manina stringesse forte il mio dito mentre sbadigliavi incerto.

Ho sorriso a quella vista, eri così piccolo e indifeso, un batuffolo di dolcezza e tenerezza.

Non avevo mai provato tanto amore in vita mia!

Era come se qualcosa di caldo avesse riempito tutto il mio corpo ed ogni volta che ti guardavo, ogni volta che le tue manine mi

sfioravano, mi riempivo un po' di più di quell'amore sconfinato che solo una neo mamma conosce.

E te lo giuro, Christian, sei stato la mia salvezza.

Perché da quel momento, non aveva più importanza che nessuno mi stesse vicino, che mi sentissi sola, c'eri tu ad infondermi coraggio.

Tu eri e sei il mio principe, sei la gioia della mia vita, la ragione per cui trovo la forza di alzarmi ogni mattina e lo giuro, non so che farei se non potessi più farlo. Il mio unico desiderio è quello di amarti con tutta me stessa e di crescerti. Voglio sentire le tue risa candide, la tua manina che cerca la mia, la tua voce che mi chiama 'mamma' ed i tuoi occhi grandi che cercano i miei.... Perché ti amo, Christian, e voglio continuare a farlo per sempre. 

So che il nostro amore vincerà e supererà qualunque difficoltà, che saremo forti insieme. Perché anche se tu ancora non lo sai, sei l'uomo della mia vita, piccolo mio... E finché me lo permetterai io sognerò, piangerò, riderò con te.

Scrivi commento

Commenti: 0