~Fate un bel regalo ai vostri figli: lasciate che siano liberi~

Lunedì, primo giorno della settimana

Ancora pioggia, oggi asilo.

Pioggia tutto il giorno, chri ama la pioggia quanto la amo io.

Appena sono andata a prenderlo col suo ombrellino mi è corso in braccio dandomi tanti baci da farmi sciogliere

Mentre tornavamo a casa con degli amichetti i bambini hanno notato le pozzanghere

Christian mi ha chiesto: 'mamma posso?'

E io non ho esitato a dire di si, era felicissimo, saltava, correva, vedeva l'acqua alzarsi e schizzare ad ogni suo passo e si meravigliava

E così siamo rimasti li da soli una buona mezz'ora, mi sono aggiunta anche io a saltare con lui e ci siamo divertiti

E in quel momento pensavo a quanto bella sia quest'età, dove puoi fare quel che vuoi, dove scopri il mondo in autonomia e tutto è un 'wow che bello!'

È tutto una sorpresa, e sembra bella anche una giornata di pioggia.

Lasciamo che i nostri figli siano imperfetti, che si sporchino, che giochino nell'erba bagnata, nelle pozzanghere, con i colori, anche se si colorano persino i capelli.

Lasciamoli scoprire il mondo in tutte le sue forme, rimproveriamo un po' di meno e mettiamoci al loro livello un po' di più.

Perchè alla fine per i vestiti esiste la lavatrice

Per il corpo un bel bagnetto caldo insieme, ed è un continuo giocare anche li, ma ai nostri figli resterà un bel ricordo.

Che quando saranno grandi e vedranno un bambino saltare nelle pozzanghere verrà voglia di saltarci dentro anche loro.

O magari con i propri figli lo faranno, esattamente come faceva mamma con loro.

Questi momenti non torneranno più, non perdiamoli.

Non cresciamo robot perfetti e sempre puliti, per quello c'è tutto il tempo quando saranno grandi.

"Lasciami libero di sbagliare, di sporcarmi mamma, perchè solo così capirò cos'è giusto e cosa no"